A.I.A.C.

Gruppo Caltanissetta

AIAC Sicilia

Abisso... dobbiamo compattarci...

Si riporta di seguito, un'intervista esclusiva di Dario Li Vigni rilasciata dal Presidente Regionale Abisso per Goalsicilia.it.


Presidente ho saputo che sta succedendo qualcosa che vi sta facendo arrabbiare un po’...

“C’è un atteggiamento della Lnd e del Settore giovanile scolastico, per quanto riguarda l’assegnazione dei tecnici nei Centri Territoriali Federali, che non va bene. Ho fatto una lettera a tutti i presidenti regionali in cui spiego che stiamo prendendo le distanze dal nostro presidente nazionale. Non ci sentiamo tutelati”.


Può spiegarmi meglio?

“Quando hanno presentato questi progetti, a pagina 5 della brochure, era evidenziato che i Centri Territoriali sarebbero stati organizzati in cooperazione con l’Aia, l’Aiac, l’Aic, il Settore giovanile scolastico e la Lnd. Noi Associazione allenatori non siamo mai stati interpellati. Mi hanno invitato all’inaugurazione di uno di questi centri e ho storto un po’ il naso perché mi sono ritrovato con un prodotto già preconfezionato”.


Cosa chiedete?

“Non vogliamo mettere i bastoni tra le ruote, sia chiaro, ma credo siano necessari dei chiarimenti. Vogliamo capire come avviene questa selezione e magari se esiste la presenza di una graduatoria”.


Quindi vuole lanciare un appello ai tecnici affiliati all’Aiac?

“Esattamente. Chiedo lodo di far pervenire ai vari presidenti provinciali le domande per partecipare ad essere selezionati per i Centri Federali Territoriali. Vogliamo sommergerli di richieste. Attualmente siamo in aperta battaglia con il Settore giovanile scolastico e con chi lo rappresenta”.


Vuole aggiungere qualcosa?

“Sì, molto importante. Ricordo a tutti gli allenatori che sono in programma i corsi di aggiornamento territoriali. Come si sa, senza questi corsi non si ha diritto al tesseramento nelle società”.

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.